PREMESSA

Costituita il 15 settembre 2017 a Roma, la “Fondazione per l’UNICEF” è un’istituzione di diritto privato senza fini di lucro.

Il suo scopo è di adoperarsi per il benessere dei bambini in tutto il mondo, Italia compresa, sostenendo gli obiettivi, le politiche e i programmi del Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus.

In particolare, la Fondazione sostiene le attività dell’UNICEF attraverso attività di raccolta fondi “face to face” e di telemarketing.

Nel perseguimento dei propri scopi la Fondazione agisce in modo coordinato con i programmi e l’attività di attività del Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus, al quale versa le utilità a chiusura del bilancio annuale.

OBIETTIVI, COMPITI E RESPONSABILITÀ

Il dialogatore lavora presso luoghi pubblici o aperti al pubblico come strutture commerciali, strade, piazze, fiere ed eventi con il compito di adoperarsi attivamente per cercare il contatto con il pubblico, a cui presenta la missione e i programmi dell’UNICEF in favore dei bambini.

L’obiettivo è di sensibilizzare l’opinione pubblica e trovare nuovi donatori che decidano di sostenere regolarmente i progetti dell’UNICEF nel mondo, raccogliendo le schede di adesione al programma “Amico dell’UNICEF” con i dati dei nuovi sostenitori.

SI RICHIEDE:

• Adesione ai principi dell’UNICEF
  • Ottime doti comunicative e capacità relazionali
  • Attitudine al lavoro per obiettivi
  • Proattività, dinamismo, spirito di iniziativa
  • Ottime capacità di problem solving
  • Predisposizione al lavoro di squadra
  • Precisione, trasparenza e affidabilità
  • Disponibilità ad orari flessibili e a lavorare nel fine settimana
  • Disponibilità ad effettuare brevi spostamenti nella regione Lazio

SI OFFRE:

• Retribuzione composta da elemento fisso garantito con variabilità finalizzate a premiare gli obiettivi raggiunti
  • Orari di lavoro flessibili
  • Formazione iniziale e affiancamento durante lo svolgimento dell’attività
  • Sessioni di formazione specifiche sulle tecniche di marketing e sulle tematiche legate ai progetti dell’UNICEF per i bambini e gli adolescenti
  • Possibilità di crescita in base al merito

Sede di lavoro: via Palestro 68, Roma. Sono previste brevi trasferte nella regione Lazio.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77).

I dati saranno trattati ai sensi dell’art. 13 Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy N. 2016/679 (GDPR).

COME CANDIDARSI:

Inviare il proprio CV accompagnato da una nota motivazionale all’indirizzo e-mail: risorseumane@fondazioneunicef.it

Si analizzeranno unicamente i CV pervenuti attraverso le indicazioni fornite. I candidati alla posizione, al fine di agevolare la selezione, sono pregati di non inviare attraverso altri mezzi né a mano, il proprio CV. Si prega inoltre di astenersi se privi dei requisiti.