PREMESSA

Costituita il 15 settembre 2017 a Roma, la “Fondazione per l’UNICEF” è un’istituzione di diritto privato senza fini di lucro.
Il suo scopo è di adoperarsi per il benessere dei bambini in tutto il mondo, Italia compresa, sostenendo gli obiettivi, le politiche e i programmi del Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus.
In particolare, la Fondazione sostiene le attività dell’UNICEF attraverso attività di raccolta fondi “face to face” e di telemarketing.
Nel perseguimento dei propri scopi la Fondazione agisce in modo coordinato con i programmi e l’attività del Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus, al quale versa le utilità a chiusura del bilancio annuale.

OBIETTIVI, COMPITI E RESPONSABILITÀ

Il Team Leader guida uno o più team di dialogatori, lavora presso luoghi pubblici o aperti al pubblico come strutture commerciali, strade, piazze, fiere ed eventi con il compito di adoperarsi attivamente per cercare il contatto con il pubblico, a cui presenta la missione e i programmi dell’UNICEF in favore dei bambini. L’obiettivo è di sensibilizzare l’opinione pubblica e trovare nuovi donatori che decidano di sostenere regolarmente i progetti dell’UNICEF nel mondo, raccogliendo le schede di adesione al programma “Amico dell’UNICEF” con i dati dei nuovi sostenitori.
Le principali mansioni saranno:
• Contribuire personalmente al risultato di raccolta fondi attraverso la ricerca di sostenitori regolari per i progetti dell’UNICEF
• Comunicare al proprio referente l’andamento dell’attività, evidenziandone le aree di miglioramento
• Affiancare e supportare i dialogatori del suo team nell’attività quotidiana. Assicurarne la formazione organizzando sessioni di training e di team building
• Compilare la reportistica necessaria al monitoraggio della campagna
• Organizzare i turni di lavoro e verificare il fabbisogno di materiali

SI RICHIEDE:

• Esperienza in ruolo analogo di almeno 6 mesi oppure esperienza di almeno 12 mesi come dialogatore, avendo raggiunto con regolarità gli obiettivi assegnati
• Adesione ai principi dell’UNICEF
• Ottime capacità di comunicazione e negoziazione
• Proattività
• Ottime capacità di problem solving
• Forte attitudine al lavoro per obiettivi
• Predisposizione al lavoro in team
• Leadership e capacità di motivare un gruppo al raggiungimento di risultati quantificabili
• Precisione, trasparenza e affidabilità
• Flessibilità negli orari e disponibilità al lavoro nel fine settimana
• Disponibilità ad effettuare brevi spostamenti nella regione Lazio
• Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel
• Automunito/a

SI OFFRE:

• Retribuzione composta da elemento fisso garantito con variabilità finalizzate a premiare gli obiettivi raggiunti personalmente e dal proprio team
• Possibilità di maturare esperienza nell’ambito dell’organizzazione leader mondiale per l’infanzia

Sede di lavoro: Roma. Sono previste brevi trasferte nella regione Lazio.

COME CANDIDARSI:

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77).

I dati saranno trattati ai sensi dell’art. 13 Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy N. 2016/679 (GDPR).

Inviare il proprio CV accompagnato da una nota motivazionale all’indirizzo e-mail: risorseumane@fondazioneunicef.it
Si analizzeranno unicamente i CV pervenuti attraverso le indicazioni fornite. I candidati alla posizione, al fine di agevolare la selezione, sono pregati di non inviare attraverso altri mezzi né a mano, il proprio CV. Si prega inoltre di astenersi se privi dei requisiti.